mercoledì 24 luglio

di | 23 Luglio 2019

lettera di Giuda 2- 4

2 misericordia a voi e pace e carità in abbondanza. 3 Carissimi, avevo un gran desiderio di scrivervi riguardo alla nostra salvezza, ma sono stato costretto a farlo per esortarvi a combattere per la fede, che fu trasmessa ai credenti una volta per tutte. 4 Si sono infiltrati infatti tra voi alcuni individui – i quali sono già stati segnati da tempo per questa condanna – empi che trovano pretesto alla loro dissolutezza nella grazia del nostro Dio, rinnegando il nostro unico padrone e signore Gesù Cristo.

Commento

Viviamo nell’amore di Dio perché la sua misericordia è infinita e fino a qui tutto il discorso di questa piccola lettera sembra andar bene, sembra molto sereno. Ma ad un certo punto, quasi subito, il tono cambia e nascono le prime paure: ci sono come degli infiltrati, persone vivono nella dissolutezza e che rinnegano il vero Dio. Quindi bisogna combattere per la fede. Quante volte persone hanno preso in mano il vangelo e i segni della fede e li hanno usati per altri fini che non sono quelli della verità del Vangelo, anche ai nostri giorni. Sembrano proprio infiltrati che usano la fede per i loro scopi. E’ interessante notare che gli oppositori pretendono e ostentano di rivendicare una linea spirituale più esigente e di conseguenza sembrano credibili, perché parlano difesa della fede e di una vita apparentemente coerente con il vangelo. Alla lettera Giuda sembra dire che in realtà essi “stravolgono in dissolutezza la grazia del nostro Dio”. Fanno questo “rinnegando il nostro unico padrone e signore Gesù Cristo”. Solo Gesù, invece, il Figlio di Dio. Dio e Uomo, morto e risorto, è la vera ikona di Dio Padre.

Preghiamo

Preghiamo per tutti i malati.

2 pensieri su “mercoledì 24 luglio

  1. Elena

    Come sono attuali le parole di Giuda. Quanti empi, persone crudeli, perverse e manipolatrici spacciano per Parola di Dio e verità di fede, qualcosa che nulla ha a che vedere con il Vangelo o la volontà di Dio….
    Quanto è ancora usata la religione per scopi che religiosi, spitituali ed umani non sono….
    Dici abbia pietà di noi e ci regali, nella sua grazia e misericordia, cuori capaci di discernere, di scegliere da che parte stare e rafforzi la nostra fede nell’unico vero Signore e Padre. Lui!
    Prego per gli ammalati, nel xorpo e nello spirito.

    Rispondi
  2. srAlida

    Chiedo all’amore e alla misericordia di Dio di soccorrerci per i nostri falli, nelle ferite dell’umanità prodotte dagli stessi uomini,per quando distruggiamo la vita anzichè donarla ,avvolga della Sua presenza tutti gli ammalati

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.