venerdì 30 giugno

di | 29 Giugno 2023

Matteo 10,26-33

Non abbiate dunque paura di loro, poiché nulla vi è di nascosto che non sarà svelato né di segreto che non sarà conosciuto. 27Quello che io vi dico nelle tenebre voi ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio voi annunciatelo dalle terrazze. 28E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; abbiate paura piuttosto di colui che ha il potere di far perire nella Geènna e l’anima e il corpo. 29Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il volere del Padre vostro. 30Perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. 31Non abbiate dunque paura: voi valete più di molti passeri! 32Perciò chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; 33chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.

Commento

Siamo alla parte conclusiva del discorso missionario. Sono le ultime indicazioni che il Signore regala a tutti gli inviati del vangelo, a tutti noi credenti. Gesù ci invita a non avere paura di tutte quelle persone o situazioni che in tanti modi diversi cercheranno di bloccare l’annuncio del vangelo e tutte quelle azioni che sono chiamati a fare i discepoli del signore. Egli sta dicendo che la vera forza non risiede nelle gesta e nelle parole degli apostoli, di tutti noi, ma nella continua vicinanza del Signore Gesù. Dio non può abbandonare i suoi figli che annunciano il vangelo e che vivono il vangelo. Noi credenti e amici del Signore dobbiamo imparare a riconoscere e ad aver fiducia della cura che Dio Padre ha per i suoi figli: valiamo più di molti passeri, e anche i capelli del nostro capo sono contati. Se da una parte Dio Padre si prende cura dei suoi figli, dall’altra Gesù invita continuamente tutti noi a trovare quel coraggio necessario per annunciare il Vangelo, perché questa parola del vangelo è il tesoro prezioso che Dio ha fatto alla nostra vita e che dobbiamo continuamente custodire e annunciare con la nostra vita. solo così tutti noi saremo riconosciuti davanti al padre nostro.

Preghiamo

Preghiamo per i nostri ragazzi.

Un pensiero su “venerdì 30 giugno

  1. srAlida

    La forza del nostro vivere sta nella continua presenza del Signore, questo scioglie ogni paura… Per i Cre e per tutti i ragazzi preghiamo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.