
commento
iniziamo la seconda lettera a Giovanni. Ecco due righe di introduzione. Possiamo dire che questa lettera ed anche la terza di Giovanni sono come dei biglietti occasionali, scritti per esortare le comunità cristiane. L’autore non dice di essere Giovanni, ma il presbitero, l’anziano della comunità. scritta per la signora eletta, forse questa signora eletta è una comunità dell’Asia minore, probabilmente una comunità a cui Giovanni era molto legato. Il tema è abbastanza simile a quello della prima lettera: cioè rimanere saldi nella fede anche quando è presente il male. Vi è come una comunità che progredisce nella fede, ma che rischia di smarrirsi nella mentalità del mondo non sempre buono. E allora Giovanni invita a tenere fisso lo sguardo su Gesù. una utile raccomandazione anche per i nostri tempi.
Preghiamo
Preghiamo per don Paolo che oggi fa il suo ingresso a Romano come parroco.
Oggi due nostre novizie fanno la prima professione religiosa. Che Sr Maria Carolina e sr Francesca siano discepoli vere e felici di Gesù che ama fino alla croce.
Accompagno.con la preghiera questi amici del Signore nel cammino di fede e dedizione. Lo Spirito ne guidi i passi, le scelte e ne illumini i cuori.
Rimanere saldi nella fede ringrazio il Signore anche per termine di queste belle vacanze in tutti sensi …..Ricordo di cuore don Paolo e le sorelle M.Carolina e Francesca e 41 anni della mia entrata nella famiglia del Palazzolo nella lunga fedeltà dei giorni si conosce la fedeltà di Dio lo lodo lo ringrazio per questi motivi di oggi .