mercoledì 14 giugno

di | 13 Giugno 2023

Matteo 8,16-17

Venuta la sera, gli portarono molti indemoniati ed egli scacciò gli spiriti con la parola e guarì tutti i malati, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaia:
Egli ha preso le nostre infermità
e si è caricato delle malattie
.

Commento

Questa serie di miracoli si chiude con questa scena che si svolge verso sera, quando tutta la folla porta a Gesù malati e indemoniati. E si chiude con una citazione del profeta Isaia. Egli ha preso le nostre infermità e si è caricato  delle nostre malattie. Questa citazione ha lo scopo di mostrarci perché Gesù si prende cura e guarisce i malati. L’evangelista Matteo– interpretando i miracoli alla luce dei passi del servo di Jahwè del profeta Isaia, mostra di scorgere in essi non soltanto la potenza di Dio, ma ancor prima il suo amore misericordioso e la sua volontà di salvezza per tutti i malati e poveri. le guarigioni di Gesù non sono magie, ma il segno che la salvezza che il messia doveva portare  è  finalmente arrivata. Il Signore Gesù prende su di sé tutte le malattie del mondo e se ne prende cura.

Preghiamo

Preghiamo per Luca

Un pensiero su “mercoledì 14 giugno

  1. srAlida

    Gesù passava guarì a ogni sorta di malattia e infermità, so di aver sperimentato riguardo questo in una delle malattie interiori, c’è voluta pazienza, attesa, così come visto in altre persone. Per Luca preghiamo e per le persone che conosciamo bisognose di guarire nel corpo e nello spirito.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.