Archivi giornalieri: 22 Luglio 2020

giovedì 23 luglio

di | 22 Luglio 2020

At 13,1-12                                                                1 C’erano nella Chiesa di Antiòchia profeti e maestri: Bàrnaba, Simeone detto Niger, Lucio di Cirene, Manaèn, compagno d’infanzia di Erode il tetrarca, e Saulo. 2 Mentre essi stavano celebrando il culto del Signore e digiunando, lo Spirito Santo disse: «Riservate per me Bàrnaba e Saulo per l’opera alla quale li ho… Leggi tutto »

notturno moderato

di | 22 Luglio 2020

Esiste anche il notturno moderato. Me lo immagino un suono equilibrato, preciso, ordinato, che non va mai sopra le righe. In politica andava di moda il moderato. Nella chiesa vanno di moda i moderati, perché sembra che questi in qualche modo sono in grado di dialogare con tutti. A me danno sempre l’impressione di chi… Leggi tutto »

mercoledì 22 luglio

di | 22 Luglio 2020

At 12,12-25                                                                     12 Dopo aver riflettuto, si recò alla casa di Maria, madre di Giovanni, detto Marco, dove molti erano riuniti e pregavano. 13 Appena ebbe bussato alla porta esterna, una serva di nome Rode si avvicinò per sentire chi era. 14 Riconosciuta la voce di Pietro, per la gioia non aprì la porta, ma… Leggi tutto »