Archivi mensili:Gennaio 2025

domenica 5 gennaio

di | 4 Gennaio 2025

2 domenica di Natale – Gv. 1,1-18 In principio era il Verbo,e il Verbo era presso Dioe il Verbo era Dio.Egli era, in principio, presso Dio:tutto è stato fatto per mezzo di luie senza di lui nulla è stato fatto di ciò che esiste.In lui era la vitae la vita era la luce degli uomini;la… Leggi tutto »

basta far silenzio

di | 4 Gennaio 2025

E allora come fermare quegli schizzi di pensieri, quei lampi viaggiatori che arrivano nella mia testa? Il gatto faraone a suo modo ci riesce e io? Io so che faccio molta fatica a fermare questi lampi viaggiatori che invadono la mia testa. Questo per tanti motivi che non sto a spiegare. Facile quando gli amici… Leggi tutto »

sabato 4 gennaio

di | 3 Gennaio 2025

Ger. 2,1-12 Mi fu rivolta questa parola del Signore: “Va’ e grida agli orecchi di Gerusalemme:Così dice il Signore:Mi ricordo di te, dell’affetto della tua giovinezza,dell’amore al tempo del tuo fidanzamento,quando mi seguivi nel deserto,in terra non seminata.3Israele era sacro al Signore,la primizia del suo raccolto;quanti osavano mangiarne, si rendevano colpevoli,la sventura si abbatteva su… Leggi tutto »

come il gatto faraone

di | 3 Gennaio 2025

premesso che l’immagine che ho messo non è quella della scena che descrivo, ma in questo momento era l’unica foto di faraone che andava vicino a quanto racconto. Ha scelto una via strana ma efficace il mio gatto faraone per trascorre la giornata e ripararsi dal freddo e dalla pioggia. Ha trovato un tavolo, quello… Leggi tutto »

venerdì 3 gennaio

di | 2 Gennaio 2025

Ger. 1,11-19 Mi fu rivolta questa parola del Signore: “Che cosa vedi, Geremia?”. Risposi: “Vedo un ramo di mandorlo”. 12Il Signore soggiunse: “Hai visto bene, poiché io vigilo sulla mia parola per realizzarla”.Mi fu rivolta di nuovo questa parola del Signore: “Che cosa vedi?”. Risposi: “Vedo una pentola bollente, la cui bocca è inclinata da… Leggi tutto »

altri elementi

di | 2 Gennaio 2025

Voglio lasciare ancora alcune righe del messaggio per la giornata mondiale della pace. sono le parti conclusive della lettera. Ritengo un buon modo per iniziare l’anno. Eccole le parole conclusive della lettera. Queste parole mi sembrano una buona opera di pace. Il disarmo del cuore è un gesto che coinvolge tutti, dai primi agli ultimi,… Leggi tutto »

giovedì 2 gennaio

di | 1 Gennaio 2025

Ger. 1,1-10 1 Parole di Geremia figlio di Chelkia, uno dei sacerdoti che dimoravano in Anatòt, nel territorio di Beniamino. 2 A lui fu rivolta la parola del Signore al tempo di Giosia figlio di Amon, re di Giuda, l’anno decimoterzo del suo regno, 3 e quindi anche al tempo di Ioiakìm figlio di Giosia, re di Giuda,… Leggi tutto »

benedizione

di | 1 Gennaio 2025

Mercoledì 1 gennaio 2025 – Giornata mondiale della pace – num. 6,22-27 Il Signore parlò a Mosè e disse: “Parla ad Aronne e ai suoi figli dicendo: “Così benedirete gli Israeliti: direte loro:Ti benedica il Signoree ti custodisca.Il Signore faccia risplendere per te il suo voltoe ti faccia grazia.Il Signore rivolga a te il suo… Leggi tutto »