Archivi giornalieri: 10 Febbraio 2022

venerdì 11 febbraio

di | 10 Febbraio 2022

Gen. 21,1-21 1 Il Signore visitò Sara, come aveva detto, e fece a Sara come aveva promesso. 2 Sara concepì e partorì ad Abramo un figlio nella vecchiaia, nel tempo che Dio aveva fissato. 3 Abramo chiamò Isacco il figlio che gli era nato, che Sara gli aveva partorito. 4 Abramo circoncise suo figlio Isacco, quando questi ebbe otto… Leggi tutto »

vulnerabilità

di | 10 Febbraio 2022

La relazione che sto costruendo con il mio orto richiede tanto tempo che non ho mai. In questo senso diventa molto vulnerabile. Un amico mi chiede della mia fede in Dio. La ritengo un’esperienza affascinante, ma vulnerabile. La sera si parla ancora di fiducia e allora proviamo a parlare della vulnerabilità della fiducia. Se parlo… Leggi tutto »

giovedì 10 febbraio

di | 10 Febbraio 2022

Gen. 20,1-18 1 Abramo levò le tende di là, dirigendosi nel Negheb, e si stabilì tra Kades e Sur; poi soggiornò come straniero a Gerar. 2 Siccome Abramo aveva detto della moglie Sara: «È mia sorella», Abimèlech, re di Gerar, mandò a prendere Sara. 3 Ma Dio venne da Abimèlech di notte, in sogno, e gli disse: «Ecco… Leggi tutto »