Archivi giornalieri: 15 Luglio 2020

giovedì 16 luglio

di | 15 Luglio 2020

At 10,23b-33                                                                Il giorno seguente partì con loro e alcuni fratelli di Giaffa lo accompagnarono. 24 Il giorno dopo arrivò a Cesarèa. Cornelio stava ad aspettarli con i parenti e gli amici intimi che aveva invitato. 25 Mentre Pietro stava per entrare, Cornelio gli andò incontro e si gettò ai suoi piedi per rendergli omaggio.… Leggi tutto »

desiderare

di | 15 Luglio 2020

Ci siamo lasciati con quella figura o parola un po’ nostalgica che era lasciare. Ci siamo detti che è l’ultima parola declinabile del verbo generare. E allora mi sono detto: partiamo dalla prima e vediamo che cosa succede. Per essere onesto fino in fondo devo dichiarare che questi spunti li ho trovate nelle bellissime riflessioni… Leggi tutto »

mercoledì 15 luglio

di | 15 Luglio 2020

At 10,1-23                                                1 Vi era a Cesarèa un uomo di nome Cornelio, centurione della coorte detta Italica. 2 Era religioso e timorato di Dio con tutta la sua famiglia; faceva molte elemosine al popolo e pregava sempre Dio. 3 Un giorno, verso le tre del pomeriggio, vide chiaramente in visione un angelo di Dio… Leggi tutto »