Archivi giornalieri: 23 Dicembre 2022

sabato 24 dicembre

di | 23 Dicembre 2022

Lc 1,67-79 In quel tempo, Zaccarìa, padre di Giovanni, fu colmato di Spirito Santo e profetò dicendo:«Benedetto il Signore, Dio d’Israele,perché ha visitato e redento il suo popolo,e ha suscitato per noi un Salvatore potentenella casa di Davide, suo servo,come aveva dettoper bocca dei suoi santi profeti d’un tempo:salvezza dai nostri nemici,e dalle mani di quanti… Leggi tutto »

auguri di fraternità

di | 23 Dicembre 2022

Ci sono mille modi per fare gli auguri e io ho scelto questo modo originale e unico di lasciare ogni giorno un augurio. fino a Natale. Quest’oggi vorrebbero essere auguri fraterni. Fraternità è la parola magica di questi tempi, forse troppo magica. È talmente magica che alla fine questa parola scompare nella magia delle cose… Leggi tutto »

venerdì 23 dicembre

di | 23 Dicembre 2022

Lc 1,57-66 In quei giorni, per Elisabetta si compì il tempo del parto e diede alla luce un figlio. I vicini e i parenti udirono che il Signore aveva manifestato in lei la sua grande misericordia, e si rallegravano con lei.  Otto giorni dopo vennero per circoncidere il bambino e volevano chiamarlo con il nome… Leggi tutto »