Archivi giornalieri: 7 Dicembre 2022

giovedì 8 dicembre

di | 7 Dicembre 2022

Immacolata concezione di Maria – Dal Vangelo secondo LucaLc 1, 26-38 In quel tempo, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallegrati, piena di grazia: il… Leggi tutto »

sofferenza

di | 7 Dicembre 2022

Questo spunto me lo regala un amico che ringrazio tantissimo. Non  avevo mai pensato che l’esigenza di essere autentici nella vita porta con sé una sofferenza. Esporsi per quello che si è veramente a volte ci mette in condizioni di esporre la nostra vita alla fatica di essere accolti per quello che si è. Quindi… Leggi tutto »

mercoledì 7 dicembre

di | 7 Dicembre 2022

apocalisse 20,7-15 Quando i mille anni saranno compiuti, Satana verrà liberato dal suo carcere e uscirà per sedurre le nazioni che stanno ai quattro angoli della terra, Gog e Magòg, e radunarle per la guerra: il loro numero è come la sabbia del mare. Salirono fino alla superficie della terra e assediarono l’accampamento dei santi… Leggi tutto »