sogni stanchi

di | 29 Luglio 2021

Credo che capiti anche a voi di avere giornate che alla fine vi fanno sentire sfiniti. Ecco per me ieri è stata così e alla sera mi sentivo sfinito e anche vuoto. Ho provato a prendere in mano un libro, ma niente da fare e poi una pagina più leggera, nemmeno quello. Torno a ripeterlo, niente di strano, penso che succeda anche a voi. Non mi interessa dire perché sono sfinito. Diciamo che domani sarà l’ultimo giorno di cre e questo mi permetterà di tirare il fiato. Ritengo un’esperienza bellissima questa del cre, ma è anche un’esperienza faticosa. L’ho sentito dire anche da tanti animatori che sono passati per Rosciano. Certo l’anno prossimo verranno ancora i ragazzi del cre. tropo bella e importante questa cosa. Oggi sono stanco, e anche i sogni si fanno stanchi, sbiaditi, faticosi. Rimangono lì fissati all’orizzonte, ma sono un poco più lontani del solito. Sogni stanchi appunto. E allora per il momento mi fermo qui. Riprendo da dove ho lasciato e semplicemente dichiaro che si può ammettere di essere stanchi. Certo non racconto in queste righe tutti i motivi di questa stanchezza che non sono solo fisici, forse un po’ di solitudine nel portare avanti tante piccole cose, forse altro ancora, forse la voglia di stare un po’ di più con il Mio Signore…. Forse….. qualcuno mi ha detto di non lamentarmi e di andare avanti. Io non mi sto lamentando, sto solo dicendo come sto. Perché anche voi non scrivete delle vostre stanchezze? Potrebbe essere bello un confronto e un sostegno reciproco… sogni un po’ stanchi

2 pensieri su “sogni stanchi

  1. Carlo Caldara

    Caro Don, ti capisco benissimo. Anche a me ,dopo giornate lavorative stressanti e impegnative, capita di tornare a casa “ svuotato “ . Mia moglie mi chiede : perché non parli …. Cova vuoi che ti racconti , tutte le rogne della giornata,tutte le volte in cui è stato richiesto il tuo intervento per risolvere cose banali e facilissimamente superabili con un minimo di iniziativa e responsabilità personale ?
    La nostra situazione è molto diversa ma purtroppo da lo stesso risultato finale.
    Ciao.

    Rispondi
  2. Dania Aceti

    “Sogni è tutto quello che c’è…
    sono dei frammenti di te…
    sono come un piccolo popolo…un oracolo…parlano la vita com’è…
    sogni se non ce la fai più…
    ali che ti portano su…
    uomini combattono altri che si abbracciano…sogni della gente quaggiù…
    Sognala una vita che vuoi…non smettere mai…
    fai che sia infinita e così…
    tu digli di si…” (Raf).
    Sogno di poter offrire anche la stanchezza di alcune giornate interminabili e sfiancanti nelle mani di Chi saprà donarmi nuova vita e nuova energia. Anche i sogni stanchi parlano di noi, della nostra fragilità e del nostro limite e ci riconducono Lui, per ritrovare la giusta pace, serenità e forza che ci permetteranno di affrontare un nuovo giorno.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.